sabato 26 luglio 2008

Skins


Skins è una serie televisiva inglese che veniva trasmessa in italia un po' di tempo fa su MTV. La seconda stagione viene mandata in onda su Jimmy in questi giorni, e sarà trasmessa su MTV quest'autunno.
Skins è un telefilm che narra le vicende di otto adolescenti tra i 16 e i 17 anni allontanandosi, però, dagli stereotipi dei telefilm americani.
La serie tratta argomenti complicati quali l'anoressia e la droga, in modo esplicito e abbastanza crudo. In Skins viene mostrata l'adolescenza così com'è: senza addolcimenti, senza tabù.
Tony è un ragazzo bello ma stronzo, che cerca sempre di avere il controllo su tutto e tutti.
Cassie è una ragazza anoressica e stralunatica, con la mania di perdere peso ed un comportamento tutt'altro che normale.
Sid è lo sfigato del gruppo, ossessionato dal voler perdere la verginità.
Jal, ragazza talentuosa che rischia di vedere i propri sogni distrutti dai propri familiari.
Maxxie ama la danza e i ragazzi(è gay dichiarato), che però a causa della sua sessualità viene preso in giro e mette a rischio la sua amicizia con Anwar per via della sua religione.
Anwar, nonostante provenga da una famiglia di mussulmani, si droga, bestemmia e fa sesso.
Michelle è una ragazza stanca della sua famiglia e, in particolare, del fatto che sua madre non riesca a trovare un fidanzato che le vada a genio.
Chris è un 'animale notturno' che passa la sua adolescenza tra party e droghe di ogni genere.
Il fatto che a scrivere le varie puntate siano stati dei giovani(età media 22 anni) e che gli stessi attori siano dei teenagers e abbiano contribuito a rendere il linguaggio più simile al loro, rende Skins un qualcosa di unico nel suo genere.

Nessun commento: