venerdì 18 gennaio 2008

Black Lagoon

Black Lagoon è un manga/anime arrivato di recente anche qui in Italia.
Riguardo al manga, so che è stato pubblicato lo scorso mese da Panini, ma non ho ancora avuto occasione di leggerlo. L' anime va in onda ogni Martedì alle 22.00 su MTV, durante l' anime night.
TRAMA
Rock è un impiegato che un giorno viene sequestrato da un team di mercenari, chiamato Lagoon Company, viene però abbandonato dalla propria compagnia e, dato per morto, decide di unirsi ai propri rapitori e unirsi al gruppo. Revy è una donna dal carattere forte è orgoglioso, ha avuto un infanzia triste e dolorosa e non esita mai a uccidere chiunque le si mettà d' intralcio. Per via del suo carattere scontroso si troverà sempre in disaccordo con Rock, minacciandolo di morte in più di un occasione. Benny è il 'nerd' del gruppo: non è portato all'azione, passa tutto il tempo davanti al computer ed è esperto anche di meccanica. Dutch è il leader del gruppo, è spietato quanto Revy ma ha un carattere più contenuto. E' lui inoltre che guida la barca della Lagoon Company.
Il team dovrà affrontare continuamente violenti scontri a fuoco, sia sulla terra ferma che a bordo delle navi. L' anime è pertanto ricco di violenza e i personaggi usano un linguaggio abbastanza volgare(MTV non è pesante come la mediaset per quanto riguarda le censure, ma comunque nella versione originale vi è un linguaggio molto più volgare).
Ah, quasi dimenticavo... TUTTI i personaggi principali fumano almeno due pacchetti di sigarette a puntata. Non prendete esempio da loro.
La sigla di Black Lagoon(la canzone si chiama Red Fraction e l'autore è Mell)

Nessun commento: